Profilo aziendale

“Il futuro scritto nelle origini”

Uno stile produttivo d’avanguardia che rispetta la tradizione artigianale; questa è la caratteristica distintiva di un’azienda che, da sempre, opera con lo sguardo rivolto al futuro.

Nei prodotti Monguzzi si ritrovano l’artigianalità, derivante dal legame con il territorio e le proprie origini, e la tecnologia.

Ne sono un esempio la stampa digitale e la lavorazione hot air/laser detta “seamless” che, affiancate alla lavorazione tradizionale del bordo, rappresentano appieno la doppia anima di quest’azienda.

La versatilità e la capacità di rinnovamento hanno permesso all’azienda di crescere rapidamente rendendosi sempre più competitiva sul mercato nazionale dei componenti del mobile e, grazie all’ampliamento delle proprie potenzialità produttive, di approdare in Europa.

La consegna puntuale non è considerata dall’azienda il punto d’arrivo. L’assistenza veloce pre e post-vendita, infatti, appartiene al ventaglio dei punti cardine su cui si basa la filosofia aziendale, da sempre al servizio del cliente ed all’insegna della qualità.

L’efficienza produttiva si accompagna ad una attenta politica aziendale per la sicurezza e la protezione dell’ambiente; l’azienda vanta, a questo proposito, la Certificazione FSC®.

Oggi la realtà è guidata dalla seconda generazione che, con orgoglio ed entusiasmo, porta avanti l’opera di chi ha avviato questo percorso.

Chi ha ereditato la realtà oggi crede nel miglioramento continuo e nella coniugazione di competenze e idee diverse per creare valore nel tempo, abbracciando appieno quanto sostenuto da C. Darwin “Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”.