Certificato FSC®

Monguzzi pone da sempre constante attenzione al continuo miglioramento dei propri standard di qualità, con un occhio particolare alle politiche e agli impatti ambientali.

Per questo i nostri prodotti vantano la certificazione internazionale FSC® – Forest Stewardship Council®: il logo, riconosciuto per essere il simbolo delle foreste gestite in maniera responsabile, garantisce che i nostri articoli sono realizzati a partire da materie prime riciclate, a basso impatto ambientale o con materiali forestali provenienti da fonti certificate o controllate.

La cosiddetta Catena di Custodia, ovvero la certificazione COC – Chain Of Custody, che garantisce la rintracciabilità della materia prima “legno” certificata all’interno del processo di trasformazione in filiera, permette di mantenere inequivocabile la provenienza da foreste certificate.

Tutte le aziende coinvolte nei vari passaggi “dalla foresta al consumatore”, devono essere certificate FSC®, in caso contrario la “catena” verrebbe interrotta e non sarebbe possibile applicare il marchio FSC® ai prodotti da rivendere al consumatore finale.

Acquistare da un’azienda certificata FSC® significa contribuire alla salvaguardia delle foreste. Ciò non significa che un prodotto FSC® sia più costoso, ma semplicemente che l’azienda rispetta e tutela l’ambiente

 

 

 

Come funziona la rintracciabilità e quali le organizzazioni interessate