AL VIA

 

TITOLO PROGETTO
Produzione: obiettivo e risorsa

BENEFICIARIO
Monguzzi SRL

INIZIATIVA
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Programma Operativo Regionale sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020

OBIETTIVO
Investire in risorse che migliorino le performance dell’azienda nel pieno rispetto dei migliori principi di sostenibilità, professionalità, correttezza, efficienza e tutela ambientale.

DESCRIZIONE PROGETTO
La società Monguzzi Srl, che ha la sua sede storica nel comune di Bovisio Masciago (MB), ha visto nel 2018 la costruzione di un nuovo polo produttivo nel comune di Varedo (MB).

Il moderno stabilimento, che copre un’area complessiva di 2500 mq, è stato pensato per permettere all’azienda di aumentare il volume complessivo delle vendite e di consentire l’apertura di nuovi segmenti di mercato.

Grazie all’installazione di moderne linee di estrusione dell’ABS e l’acquisizione di nuove tecnologie e competenze, Monguzzi intende incrementare la sua capacità produttiva.

La scelta di destinare risorse allo sviluppo e all’innovazione tecnologica sono la testimonianza del deciso orientamento dell’azienda alla crescita e al miglioramento continuo.

AGEVOLAZIONE CONCESSA
Il progetto è stato realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e di Regione Lombardia, in applicazione al Regolamento UE n. 1303/2013 e del Regolamento di esecuzione UE n. 821/2014.

Il sostegno del Fondo Europeo ha contribuito nella misura del 50% al finanziamento di tutte le attività.